Titolo di studio: Altri corsi di formazione
Esperienza minima: anni
Bando per la selezione di 10 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" - PON IOG - da realizzarsi nella Regione Sicilia.
I giovani devono essere iscritti al Programma "Garanzia Giovani", aver sottoscritto il Patto di servizio ed essere stati "presi in carico" dal Centro per l'Impiego (di seguito CPI) e/o Servizio competente.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti (art. 3 del Bando):
? Essere regolarmente residente in Italia;
? Essere disoccupati o inoccupati;
? Non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione;
? Essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda;
? Non aver riportato condanne penali.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione dei limiti di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Possono presentare domanda anche i giovani che hanno già svolto il Servizio Civile Nazionale e coloro che dopo averlo iniziato lo hanno interrotto.
Non possono partecipare i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di Servizio Civile Nazionale.
La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di € 433,80.
La domanda di partecipazione in duplice copia, indirizzata direttamente alla sede di attuazione che realizza il progetto, deve pervenire alla stessa entro e non oltre le ore 14:00 del 20/07/2018.
Tipo di offerta
Settore farmaceutico
Livello
ImpiegatoNumero posti
10
Annunci sponsorizzati