Titolo di studio: Diploma di maturità
Esperienza minima: anni
La società con sede a Milano, si occupa dei servizi di monitoraggio, gestione e manutenzione delle centrali idroelettriche di proprietà di Swisspower ubicate nel Nord Italia. Swisspower Renewables AG investe continuamente in Italia e potenzia la propria presenza dando vita a una start-up nell’ambito dell’Operation & Maintenance.
Swisspower Rinnovabili Servizi Idroelettrici srl ricerca e seleziona, per scopo assunzione immediata, nuovo personale che si occuperà della manutenzione meccanica ed elettrica di gran parte degli impianti idroelettrici di proprietà dell’azienda.
Le attività che il candidato dovrà svolgere sono: Manutenzione preventiva/ Manutenzione guasti/ Manutenzione Specifica Annua/ Supportare le aziende specializzate durante la manutenzione straordinaria, ossia:
• Garantire il funzionamento dei macchinari e delle attrezzature meccaniche completando i requisiti di manutenzione preventiva su macchinari in genere, utensili oleodinamici/pneumatici, sistemi di trasporto e macchine di produzione, seguendo diagrammi, schizzi, manuali operativi, istruzioni del produttore e specifiche tecniche; problemi di malfunzionamento ed individuare la fonte di problematiche di impianto osservando i dispositivi meccanici in funzione ed il tool di monitoraggio, utilizzando strumenti di precisione per misurazione e controllo.
• Rimuovere le parti difettose smontando i componenti, usando paranchi, carroponte, attrezzi manuali ed elettrici, esaminando le caratteristiche dei componenti. Aggiustaggio di parti funzionali sui vari dispositivi e strumenti di controllo utilizzando utensili manuali e dedicati strumenti di misura. Agire rapidamente quando si verifica un guasto, il meccanico deve essere in grado di dire alla direzione se il problema può essere risolto e se l’impianto può operare efficientemente ed in sicurezza. Se le normali attività devono essere interrotte, il meccanico dovrà stimare per quanto tempo durerà il fermo impianto.
• Manutenzione ordinaria dell’impianto idroelettrico, controllo fermi impianto informando gli operatori della sala di controllo delle tecniche di manutenzione preventiva di routine, conformità di monitoraggio. Gestione attrezzature, componenti e approvvigionamento materiali controllando il magazzino per determinare il livello di inventario, gestendo in anticipo le scorte necessarie, predisponendo e spedendo gli ordini, verificandone l’effettiva ricezione e gestione DDT.
• Preparare rapporti di manutenzione meccanica raccogliendo, analizzando e riepilogando le informazioni e l'andamento del lavoro. Mantenere le conoscenze tecniche frequentando seminari didattici; riesaminare pubblicazioni tecniche; stabilire reti personali. Mantenere rapporti positivi con il Team di lavoro documentando e comunicando azioni, irregolarità ed esigenze continue. Mantenere un ambiente di lavoro sicuro e pulito attenendosi a procedure, regole e regolamenti. Contribuire al lavoro di squadra raggiungendo obiettivi prefissati quando necessario. Disponibilità di lavoro a tempo pieno sugli impianti idroelettrici del gruppo situati in tutto il territorio nazionale con possibilità di trasferte.
Requisiti:
• Diploma di scuola superiore o equivalente (istituto tecnico)
• Manutenzione meccanica, comprensione tecnica, attitudine al lavoro tecnico, gestione delle incertezze, padronanza in materia di sicurezza, utilizzo utensili elettrici, attenzione ai dettagli, flessibilità, supervisione, esperienza nel settore, analisi della produttività
• Patente B
• Capacità saldatura (licenza come plus)
• Controlli NDT (licenza come plus)
• Certificazioni EHS (RLS, Primo Soccorso, Prevenzione Incendi, Formazione Generale, Formazione Specifica, Spazi Confinati)
• Lavoro in piedi con posizione eretta, piegatura e sollevamento di oggetti pesanti in spazi scomodi e confinati utilizzando le appropriate tecniche di sollevamento e imbragatura.
• Soggetto a lavori in prossimità di parti in movimento di macchinari pesanti e apparecchiature ad alta tensione dove è richiesto l’uso di adeguati dispositivi di protezione/sicurezza.
• Soggetto a lavorare ad altezze e in condizioni climatiche avverse.
• Soggetto a lavorare all’aperto e al chiuso.
• Possibile reperibilità dopo l’orario lavorativo
Tipo di contratto: determinato con possibilità di inserimento definitivo
Tipo di offerta
Operai, Produzione, Qualità
Livello
OperaioNumero posti
1
Annunci sponsorizzati